Montefiascone, Danti: “Ci sono viaggi e viaggi, gemellaggi e gemellaggi”

Danti Montefiascone

“Dopo l’articolo della scorsa settimana sullo “stravagante” viaggio a Malta dell’attuale amministrazione e affini, – scrive Andrea Danti, capogruppo della lista INSIEME, – abbiamo assistito al disperato tentativo del Sindaco PD di difendere l’indifendibile.

Tentativo non riuscito (riconosciamo che l’impresa era oggettivamente difficile).

La De Santis non ha, infatti, risposto al punto di domanda da noi sollevato:

  1. Il viaggio a Malta era un viaggio istituzionale o privato?
  2. Se il viaggio era istituzionale (e mi pare che su questo non ci siano più dubbi), i partecipanti allo stesso hanno rappresentato all’estero tutta la comunità di Montefiascone, compresi coloro che hanno votato per la opposizione. E allora PRETENDIAMO dal Sindaco di conoscere i criteri che hanno portato alla “scelta” di ognuno di Loro.

Poiché già sappiamo che il Sindaco continuerà a non rispondere alle nostre domande, offriamo ai lettori alcuni spunti di riflessione in quanto … “ci sono viaggi e viaggi, gemellaggi e gemellaggi”.

Nel 2009 Montefiascone era gemellato con la cittadina tedesca di Mark Ergoldsback (Bassa Baviera) e, in occasione delle visite reciproche una rappresentanza Montefiascone si è recata in Germania.

Ebbene, la nostra Amministrazione (di cui faceva parte anche l’assessore Massimo Ceccarelli) sapete chi portò all’estero a rappresentare e far conoscere Montefiascone?

Il Maestro Aronne e tutta la “Corale di Santa Margherita” e ricevemmo i complimenti, per la Loro bravura, dall’intera Baviera.

L’Amministrazione era rappresentata dal Sindaco (il sottoscritto), l’Assessore Agata Urso ed il Consigliere Petretti.

Con noi era presente anche l’ex Sindaco Fernando Fumagalli (di parte politica diversa rispetto alla nostra) e ciò non ci fece che estremamente piacere.

Io stesso, infatti, invitai l’ex Sindaco Fumagalli a partecipare al viaggio, in quanto era stato colui che aveva iniziato e coltivato il gemellaggio con Mark Ergoldsback.

Questione di stile istituzionale …

Meditate gente, meditate.

“Montefiascone Merita” … di meglio”.