Montefiascone, Ferri (FI): “Per amministrazione il senso unico non è un problema”

Via Alighieri Montefiascone
«Il primo consiglio comunale ci ha regalato una grande ed inaspettata notizia: per il neo sindaco Giulia De Santis, il senso unico in Viale Danti Alighieri non è un problema. Lo ha detto a chiare lettere, – afferma Gianluca Ferri, Commissario comunale di Forza Italia, – rispondendo al tema posto dal nostro consigliere Paolo Manzi. De Santis ha solo spiegato di aver già affrontato la questione con il comandante dei vigili urbani. Ma il senso unico è ancora lì e cosa si vorrà fare di una della viabilità non ci è dato sapere, né da lei, né da coloro che in queste settimane si sono rincorsi con le dichiarazioni al riguardo.
L’unica azione certa è che, in tre settimane di mandato, il sindaco è riuscita a parlarne col capo dei vigili. Davvero un ottimo risultato.
Il problema invece rimane, sia per i cittadini, che per coloro che, dai paesi limitrofi, attraversano la Cassia per motivi di lavoro. Ma non solo, il traffico generato da questa ordinanza che l’amministrazione intende mantenere, è un pessimo bigliettino da visita per i turisti. Difficile pensare di essere attrattivi se girare con la macchina per le vie della città è un’impresa».