Montefiascone, l’Amministrazione non risponde più alle richieste dei cittadini?

Lo staff dell’attuale Amministrazione guidata dalla sindaca Giulia De Santis in campagna promuoveva uno slogan con il quale affermava che sarebbe stata “un’Amministrazione che ascolta i cittadini”, promettevano che sarebbero stati sempre attenti alle richieste della gente per conoscerne approfonditamente le problematiche, raccogliere suggerimenti in un dialogo leale e costruttivo.

A distanza di circa sedici mesi dall’insediamento a palazzo Doria, questo postulato elettorale sembra sia stato dimenticato.

 Un cittadino, tra gli altri, in questo lasso di tempo, ha presentato all’attenzione della sindaca ben cinque lettere protocollate con specifiche richieste su temi di pubblico interesse, ma fino ad oggi non ha ricevuto risposta.

Forse la sindaca non ha tempo oppure, a voler pensar male, c’è qualche ingranaggio politico/burocratico che comincia a scricchiolare per cui rispondere potrebbe essere compromettente o inopportuno. 

D’altra parte un luogo comune recita: Chiedere è legittimo, rispondere è cortesia, anche se, in questo caso si potrebbe dire doveroso. 

                                                                                         Pietro Brigliozzi