Montefiascone. L’Amministrazione sta lavorando, un po’ di pazienza!

Io non riesco a comprendere! Nella città di Montefiascone è in atto una continua lamentela, tendente a sottolineare, in primo piano, lo stato di degrado della rete stradale sia all’interno del centro urbano che nei dintorni delle frazioni. Non va bene!    

L’Amministrazione sta lavorando ed è fortemente impegnata per la sistemazione delle strade. Possibile che non si riesce a comprendere che durante la brutta stagione non si può asfaltare perché l’asfalto non amalgama? Non si riesce a sopportare che, con il caldo eccessivo, il bitume tarda a raffreddarsi, per cui, rimanendo lento non si compatta. E allora, non è l’Amministrazione che non vuole asfaltare, al contrario, non ci sono le giuste condizioni meteorologiche per asfaltare le strade, possibile che non si comprende questa problematica! C’è solo d’aspettare che cambi il clima, che ritornino le stagioni canoniche ed allora la rete stradale comunale diventerà un biliardo a cielo aperto.

Soltanto che, stando ai cicli climatici della natura, per avere di nuovo le quattro stagioni canoniche nell’arco dell’anno, ci sarà d’aspettare almeno qualche centinaio di anni. I corsi e i ricorsi storici valgono anche per il clima. Abbiate pazienza! Vedrete che, con i climi giusti, tutto sarà fatto. 

Poi, in un anno e mezzo di gestione della città, l’Amministrazione ha asfaltato due strade: quella per la stazione, e, di recente, quella per il Poggio delle Croci, che volete di più!
Diamole tempo; tutto sommato si sta impegnando! Come siamo poco comprensivi!

Peraltro questa è stata scelta fatta dai cittadini con il voto e allora, chi è causa del suo mal pianga se stesso. 

Pietro Brigliozzi