Montefiascone, nuovi politici ed ancora il salto della quaglia!

Opposizione Montefiascone

Quanto è accaduto in quest’ultima settimana, lascia molto perplessi e riporta la politica locale di Montefiascone agli anni passati, molto criticati dai cittadini e bocciati concretamente con il voto nell’ultima tornata elettorale.

Da tale voto era uscita un’opposizione formata dai consiglieri, Andrea Danti, Orietta Celeste, Massimo Ceccarelli, Domenico Paolo Manzi e Cristina Ranaldi.

Nel primo Consiglio comunale, quello dell’insediamento dell’attuale amministrazione, il consigliere Paolo Manzi aveva chiarito subito che insieme alla consigliera Cristina Ranaldi costituiva ufficialmente il gruppo di Forza Italia all’interno dell’opposizione. Il partito Berlusconiano diventava così predominante.

Dopo sette mesi, tutto ciò non è più vero. La consigliera Cristina Ranaldi ha lasciato Paolo Manzi e Forza Italia per consegnarsi nelle braccia di Massimo Ceccarelli. Il tutto può sembrare un evento di poco conto, ma analizzando bene è evidente la modifica dell’equilibrio del rapporto di forza all’interno dell’opposizione.

Il partito predominante nell’opposizione ora è Fratelli d’Italia, mentre Forza Italia è rappresentata dal solo Manzi.

Pietro Brigliozzi