OLYMPUS DIGITAL CAMERA

NEPI – Si è svolta nella giornata di lunedì 28 settembre la manifestazione conclusiva per la presentazione dei progetti realizzati nell’ambito del Programma Integrato Territoriale PIT RL 166 Terra di Anacoreti.

 

L’evento si è tenuto nella Sala consiliare del Comune di Nepi, capofila degli enti aderenti e l’ampia partecipazione di pubblico ha testimoniato l’interesse che c’è verso questo tipo di interventi che mirano ad una implementazione dell’offerta turistica del comprensorio delle forre.

 

In mattinata i ragazzi delle quinte elementare, accompagnati dai maestri e da guide qualificate, sono stati protagonisti di una passeggiata alla scoperta di alcuni percorsi recuperati e resi fruibili alla popolazione.

 

Oltre al Sindaco del Comune di Nepi Pietro Soldatelli, che ha espresso viva soddisfazione per aver portato a casa un risultato tutt’altro che scontato solo pochi mesi fa, hanno partecipato all’evento gli On. li Mazzoli e Terrosi nonché i Sindaci e gli Amministratori dei Comuni interessati: Castel Sant’Elia, Monterosi, Calcata, Gallese e Civita Castellana.

 

Fra i vari interventi, che si sono susseguiti, sono state proiettate alcune slide ed un filmato che hanno aiutato i presenti a realizzare, rispettivamente, l’importanza strategica di questi fondi comunitari e la consistenza dei lavori effettuati, corrispondenti a ciŕca € 1.500.000.

 

In evidenza inoltre la valenza del sistema turistico integrato che questi progetti contribuiscono a realizzare, insieme alla riscoperta delle bellezze naturalistiche ed architettoniche del nostro territorio.

 

La serata si è conclusa con un apprezzatissimo rinfresco a tema, realizzato interamente con l’utilizzo di prodotti tipici locali.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email