Noi per Vetralla: “L’Assessore Postiglioni si accorge ora che sta amministrando…”

Noi per Vetralla TRE CROCI

«Finalmente l’assessore Postiglioni si ricorda che vanno risolti alcuni problemi a Vetralla, peccato che la consigliatura sia finita. Ricordiamo al signor Postiglioni che se non fosse stato per l’emergenza sanitaria in corso, oggi saremmo in campagna elettorale a poche settimane dal voto; questo extra time è un regalo indubbiamente immeritato per decisione delle istituzioni che, con un provvedimento quantomeno discutibile, hanno rinviato a Settembre/Ottobre le elezioni.
Postiglioni – afferma Giulio Zelli Menegali per Noi per Vetralla – oggi si ricorda che sta amministrando Vetralla e si rende conto dell’inconsistenza dell’azione amministrativa della sua maggioranza e cerca di gettare fumo negli occhi rilasciando dichiarazioni al limite del ridicolo.
Solo ora, grazie all’articolo apparso sulla stampa locale qualche giorno fa, si accorge dello stato in cui versa la caserma dei Vigili Urbani. Ma non finisce qui, perché le soluzioni proposte dimostrano il grado di pressapochismo di questi signori. L’idea sarebbe quella di spostare la sede dei Vigili Urbani negli appartamenti adiacenti alla Coop. Cesare Battisti, fuori dal centro abitato per diversi chilometri e quindi scomodissimo per il raggiungimento della stessa per quella parte della popolazione che ha difficoltà di spostamento. Inoltre senza minimamente considerare le difficoltà di coesistenza che nascerebbero per l’utilizzo congiunto del piazzale antistante la cooperativa nel periodo della raccolta delle olive, quando l’utilizzo della struttura sarebbe impossibilitato o compromesso, soprattutto qualora si verificassero casi di emergenza. Altra idea proposta é Villa Marzi, anche essa di proprietà Arsial, che necessita di un intervento per milioni di euro con tempi lunghissimi, che viene buona per ogni cosa, un giorno per il centro dell’impiego mentre il giorno dopo per una caserma. La verità è che non sanno cosa dire e fanno a gara a chi le spara più grosse.
Abbiamo segnalato da tempo la situazione dei locali del centro veterinario e di igiene pubblica presso la Villa Comunale; gli uffici sono in condizioni vergognose ed in conseguenza di ciò si rischia persino di perdere i servizi oggi presenti a causa della mancanza di adeguata cura e manutenzione della struttura di proprietà comunale da anni assegnata alla ASL per i servizi detti. I locali sono umidi a causa di infiltrazioni d’acqua anche al primo piano. Un intervento straordinario sulla struttura potrebbe risolvere il problema ed avere a disposizione il secondo piano da destinare a sede della Polizia Locale, in un luogo centrale ed all’interno del parco della Villa con notevole incremento della sicurezza. Inoltre con lo stesso investimento continuare a concedere alla ASL una struttura adeguata per il mantenimento dei servizi di igiene pubblica e servizio veterinario molto importanti per il nostro comune.
L’assessore Postiglioni, invece che lanciarsi in discutibili dichiarazioni, si prenda le sue responsabilità, ci spieghi dei finanziamenti persi per 2,2 migliori di euro per progetti prima sbandierati e miseramente falliti prima di nascere; ci faccia sapere se entro Ottobre sono in grado di ripristinare il lavatoio di Vetralla vandalizzato cinque anni fa ancora oggi senza colpevoli; ci dica quanto ancora devono aspettare i cittadini per la riapertura di Via Borgo Vecchio.
Questi sono solo alcuni problemi concreti, ma lui e la maggioranza oggi sono troppo impegnati a spartirsi deleghe e poltrone per questi pochi mesi rimasti; in buona sostanza il solito vizietto del PD a Vetralla come a livello nazionale. Naturalmente questo non lo diciamo noi, ma prendiamo spunto da quanto detto solo pochi giorni fa dall’ex segretario del pd Zingaretti e poco dopo dalla consigliera Ragonese dimessasi adducendo anche questa motivazione tra quelle che l’hanno portata a lasciare la carica elettiva di consigliere comunale.
Crediamo che l’unica cosa che Coppari e compagni possono fare per il bene di Vetralla è dimettersi dopo il fallimento di questi cinque anni, anziché utilizzare la solita arroganza e faccia tosta di dire che ora, per questi pochi mesi, faranno tutto ciò che non hanno fatto in cinque anni.
Come diciamo sempre, i risultati sono sotto gli occhi di tutti».