«Sono ormai molte le lamentele pervenuteci dai cittadini in merito al crescente livello di sporcizia delle strade del nostro comune.
Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, svoltosi il primo Agosto, abbiamo espresso con il nostro Consigliere Antonella Claudiani l’esigenza di una maggiore pulizia e ribadito la necessità di installare cestini portarifiuti, cestini per le deiezioni canine e porta cicche, al fine di disincentivare comportamenti incivili da parte dei cittadini e favorendo un maggiore decoro urbano.
Gli amministratori ci hanno assicurato, come gia promesso il mese scorso, che l’installazione sarà imminente.
Il Sindaco invece ci ha risposto che “Orte è pulita”.
Caro sindaco – comunica il Partito Democratico Orte – comprendiamo perfettamente che il concetto di pulizia possa essere soggettivo, tuttavia abbiamo pensato, a titolo esemifucativo di allegare la foto della zona esterna al magazzino comunale per mettere in chiaro che abbiamo un concetto di pulizia e decoro diversi da quelli mostrati in foto.
Rifiuti abbandonati per le strade e residui organici maleodoranti con il caldo estivo rendono l’aria irrespirabile in alcune zone del nostro comune. Ci domandiamo come il Sindaco non si accorga dei fatti».
Commenta con il tuo account Facebook