VITERBO – “Ho ascoltato con attenzione le parole pronunciate a Viterbo dal ministro Graziano Delrio, secondo cui la Trasversale Orte-Civitavecchia rappresenta per il Governo un nodo strategico per l’Italia, che supera la dimensione locale. Delrio ha ribadito quanto detto lo scorso 26 giugno: sarà finanziato anche l’ultimo tratto dell’opera.

 

E’ nostro dovere, però, farlo in maniera rapida, puntando sul fattore tempo, che è un fattore di qualità importante, a costo zero, capace di creare occupazione. Dobbiamo fare presto, altrimenti questa partita della Trasversale non la vinciamo. Per questo territorio il completamento della Trasversale rappresenta una specie di leggenda metropolitana, alla quale nessuno crede più. Chiediamo dunque al ministro di sfatare questa leggenda in modo da far riappropriare alla politica quella concretezza e credibilità quanto mai necessarie. Ho seguito passo passo tutta la vicenda e da parte mia c’è la massima disponibilità a lavorare per arrivare alla progettazione di un tracciato condiviso dal territorio”.

 

Lo ha detto Enrico Panunzi (foto), consigliere Pd alla Regione Lazio e Presidente Commissione Lavori Pubblici, durante l’incontro “La sfida della Trasversale per cambiare la Tuscia” all’Hotel Salus Terme di Viterbo, al quale ha partecipato anche il ministro Delrio.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email