REGIONE – “Una misura che coniuga ambiente e sviluppo. Sono in arrivo infatti dalla Regione oltre 28 milioni di euro di fondi europei per sostenere le imprese e gli enti locali nell’efficientamento energetico e nella riduzione delle emissioni: i bandi sono stati presentati questa mattina dal presidente Nicola Zingaretti insieme agli assessori Fabiani e Refrigeri.

 

La prima misura è il bando da 15 milioni di euro “Smart Energy Fund” finalizzata alla riduzione delle emissioni delle Pmi (Piccole e medie imprese) del Lazio. C’è tempo fino al 10 dicembre per presentare le domande, che le aziende possono presentare con il meccanismo del cosiddetto “click day”. Il secondo provvedimento è destinato invece alla realizzazione di investimenti di efficientamento energetico di edifici pubblici da parte delle pubbliche amministrazioni: per questo bando c’è una dotazione di 13,2 milioni di euro e le domande potranno essere presentate fino all’11 gennaio.

 

Anche con queste iniziative il Lazio si conferma tra le Regioni italiane all’avanguardia su un modello di sviluppo capace di coniugarsi con il rispetto dell’ambiente”.

 

Enrico Panunzi (foto)
Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email