Enrico Panunzi

REGIONE – “Si volta pagina anche nei trasporti pubblici, grazie all’impegno messo in questi due anni di amministrazione Zingaretti. Oggi infatti è stato presentato il piano di risanamento e riorganizzazione del Cotral, che prevede novità importanti, a partire innanzi tutto dai numeri. Saranno acquistati 415 nuovi autobus, sono previste 100 assunzioni tra autisti e operai entro la fine del 2015 e nel triennio 2015-2017 saranno investiti 116 milioni di euro, con un +600% rispetto al triennio precedente.

 

Da segnalare, inoltre, che i debiti verso Cotral da parte della Regione Lazio sono scesi a 70 milioni, da 480 che erano tre anni fa.

 

Gli autobus acquistati, che rinnoveranno circa il 25% del parco mezzi, dimostrano che con il lavoro e la serietà i risultati arrivano, anche in quei settori in cui sembrava impossibile avere dei servizi efficienti. Per anni il trasporto pubblico, che dopo la sanità assorbe una parte significativa del bilancio, è stato considerato uno dei grandi malati della Regione: ora ci avviamo verso una stabilizzazione che, seppur non certo definitiva, segna un traguardo importante.

 

Voglio ringraziare per questo il presidente Zingaretti e l’assessore
Civita, con il quale spesso su tale materia ci siamo confrontati nella Commissione Trasporti che presiedo”.

 

Enrico Panunzi (foto)
Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email