Domenica 3 Marzo, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si vota per eleggere il Segretario e l’assemblea nazionale del Partito Democratico attraverso le strumento delle elezioni primarie. Tre i candidati in corsa: Nicola ZINGARETTI, Maurizio MARTINA e Roberto GIACHETTI.

«Nel Comune di Orte – comunica il Partito Democratico di ORTE – sarà possibile votare in due seggi elettorali distinti. Al centro storico, in Piazza della Libertà n. 1 e ad Orte Scalo, presso i locali del Circolo PD, su Corso Garibaldi n. 53.

Possono votare tutte le elettrici e gli elettori che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del PD, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori. Per votare è necessario esibire il documento di riconoscimento, la tessera elettorale e devolvere un contributo di 2 euro.

Questo passaggio di democrazia e partecipazione, unico nel panorama politico italiano, designera’ il nuovo gruppo dirigente del PD, che avrà il compito di rilanciare il nostro progetto politico e di lavorare ad una valida proposta di Governo del paese.

Dalla nascita del PD, le elezioni primarie di domenica costituiscono uno dei momenti più importanti e delicati per la nostra comunità e la nostra capacità di mobilitazione farà la differenza. La costruzione di un’alternativa a questo Governo inizia da qui, dalla partecipazione a questo voto.

Invitiamo pertanto tutte le cittadine ed i cittadini a recarsi massicciamente ai seggi con lo spirito di chi, anche se stanco o deluso, non vuole rassegnarsi al futuro drammatico che SALVINI, DI MAIO e CONTE stanno scrivendo per l’Italia. Il nostro paese merita di meglio.

Partecipa e scegli, il futuro è qui».