ORTE – “Domenica 30 Aprile avranno luogo le elezioni primarie per la scelta del Segretario e dell’Assemblea Nazionale del PD su tutto il territorio nazionale. Si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Rispetto a movimenti con una finta democrazia interna, dove esiste una figura di “capo” non contendibile, il Partito Democratico sceglie tutti i propri Dirigenti attraverso un percorso aperto e trasparente, in cui i veri protagonisti sono i cittadini con il loro voto.

I candidati alla Segreteria Nazionale del PD sono tre: Andrea ORLANDO, Michele EMILIANO e Matteo RENZI. Per esprimere il proprio voto occorre tracciare, sulla scheda elettorale, un unico segno su una delle liste di candidati all’assemblea nazionale.

Nel Comune di Orte, per favorire la partecipazione popolare, istituiremo due seggi elettorali così localizzati: SEGGIO ORTE 1/ presso la sala conferenze del DLF di ORTE SCALO, su Corso Garibaldi n. 192. SEGGIO ORTE 2/ presso un locale commerciale nel CENTRO STORICO di Orte, in Via Matteotti n. 49.

Possono partecipare alle elezioni primarie del PD di domenica 30 Aprile tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni d’età e che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori.

Ogni elettrice ed ogni elettore, per esprimere il proprio voto, è tenuto ad esibire il proprio documento d’identità, la propria tessera elettorale e a devolvere un contributo di almeno 2 euro destinato direttamente al territorio.

Gli iscritti al Partito Democratico, in regola con il tesseramento, non sono tenuti al versamento del contributo di 2 euro e sono automaticamente iscritti all’albo delle elettrici e degli elettori.

Nei seguenti casi, per votare alle elezioni primarie del PD di domenica 30 Aprile, devi obbligatoriamente registrarti al sito www.primariepd2017.it entro le ore 12.00 di giovedì 27 Aprile: se vuoi votare fuori della tua provincia di residenza, se hai un’età compresa tra i 16 ed i 18 anni, se sei un cittadino UE residente in Italia, se sei un cittadino non UE residente in Italia con regolare permesso di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo. Ricorda di stampare e di portare al seggio la ricevuta dell’avvenuta registrazione on line, oltre al Tuo documento di riconoscimento. Ti verrà richiesto un contributo di almeno 2 euro.

Se sei in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali o affetto da gravi infermità fisiche tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimori e domenica 30 Aprile vuoi votare alle elezioni primarie del PD, devi avanzare richiesta di voto domiciliare entro le ore 12.00 di giovedì 27 Aprile alla commissione provinciale per il Congresso attraverso l’indirizzo email pdviterbo@gmail.com o telefonando al numero 0761 250067 in orario d’ufficio.

Per velocizzare le operazioni elettorali, in via del tutto facoltativa, le elettrici e gli elettori non compresi nei “casi particolari” sopracitati e non iscritti al PD, possono comunque registrarsi on line attraverso il sito www.primariepd2017.it entro le ore 12.00 di giovedì 27 Aprile, stampare la ricevuta dell’avventura registrazione on line e portarla al seggio.

Vista la rilevanza dell’appuntamento, per rafforzare la più importante forza progressista in Europa, invitiamo tutti i cittadini che si riconoscono nella proposta politica del PD alla massima partecipazione.

Partecipare e scegliere significa disegnare un futuro migliore per l’Italia”.

Partito Democratico – Orte

Commenta con il tuo account Facebook