«Il 5 Ottobre, in Via Matteotti n. 16 ad Orte, – comunica il Partito Democratico di Orte – sarà inaugurato un centro di solidarietà chiamato “Prima gli ultimi”, promosso da AUSER, associazione SULLA STRADA onlus, parrocchie di Orte, Orte Scalo e Caritas. Si occuperà di organizzare numerosi servizi di carattere sociale rivolti ai meno fortunati.

Intendiamo rivolgere a tutti i soggetti organizzatori un grande in bocca al lupo, esprimendo il nostro massimo incoraggiamento per l’importante attività che si apprestano ad avviare.

In un momento storico in cui individualismo, egoismo e disumanità sembrano prevalere, la nascita di questo centro rappresenta uno straordinario segnale di speranza per chi crede in una società basata sulla solidarietà, sull’equità e sull’umanità.

Prendersi cura di chi è meno fortunato può costituire il senso di un’intera esistenza e chi concretizza fattivamente questi principi merita rispetto, ammirazione e sostegno.

Ci auguriamo quindi che tutte le istituzioni, locali e non, sostengano ed incoraggino con estrema determinazione tale pregevole iniziativa. Orte, grazie a questo progetto, sarà un paese migliore. Questa è l’Italia che ci piace».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email