VITERBO – “La Fontana a Sfera verrà riaperta. Dopo essermi confrontata nei giorni scorsi con il Sindaco Leonardo Michelini e con gli uffici, ripartendo da uno degli impegni assunti in campagna elettorale – la riqualificazione ed il restauro delle nostre fontane – e volendo contestualmente omaggiare Oreste Massolo, un nostro concittadino che con il suo impagabile impegno politico per Viterbo e per il nostro territorio ha dato molto e che ha fatto sì che quel monumento potesse essere realizzato, la fontana a Sfera dello scultore Claudio Capotondi, tornerà presto nuovamente attiva.

 

Ad oggi il monumento versa in una condizione di totale abbandono, la fontana è spenta, vandalizzata da scritte e colma di rifiuti, il piccolo giardino attorno somiglia più ad una discarica a cielo aperto e l’area antistante lasciata all’incuria è diventata un abusivo parcheggio per camper.

 

Secondo quanto discusso con il Sindaco i lavori di riqualificazione dell’area dovrebbero partire entro il mese di maggio.

 

Il mio vuole essere un impegno concreto, uno sprone alla riqualificazione della nostra città, non un banale proclama cui non verrà dato seguito. In memoria di un illustre viterbese e per tutti i viterbesi, un impegno concreto per una città più vivibile”.

 

Melissa Mongiardo
Consigliere Comunale Partito Democratico

Commenta con il tuo account Facebook