VITORCHIANO – “Venerdi sera, presso il ristorante S. Michele di Vitorchiano, si è tenuto un incontro conviviale organizzato dal Comitato Rinnovamento di Vitorchiano e Gemini Ciancolini. Oltre la piacevole occasione è stata opportunità di confronto con i concittadini convenuti, per conoscerci meglio, confrontarci, conversare su argomenti che riguardano Vitorchiano, nel proposito di presentare ufficialmente la lista candidata alle prossime votazioni “Rinnovamento di Vitorchiano” e il candidato Sindaco Gemini Ciancolini”.

 

Rinnovamento di Vitorchiano

 

 

Di seguito il discorso del Presidente del Comitato Rinnovamento Paolo Salotti:

 

“Il nostro comitato nasce dall’esigenza di semplici cittadini inizialmente con il solo interesse di confrontarci su problematiche di carattere generale riguardanti il nostro territorio. Abbiamo mosso i primi passi in modo spontaneo e forse inconsapevoli dell’eco che da li a poco avremmo avuto, nell’intento di proporci come interlocutore collaborativo e propositivo nei confronti dell’amministrazione attuale.

 

Il comitato si rappresenta in modo assolutamente libero da identificazioni politiche, costituito da persone intellettualmente libere.

 

Il tentativo di dialogo naufraga sin dall’inizio, di fronte ad una amministrazione chiusa in se stessa e del tutto indifferente ad ogni tipo di sollecitazione (continue istanze ed interrogazioni alle quali non abbiamo mai avuto risposta).

 

Abbiamo allora tentato un approccio critico e di contestazione, anche in questo caso ci è stata rifiutata ogni possibilità di dialogo, ricevendo in risposta solo attacchi ed offese personali di bassa levatura.

 

Il nostro comitato nella convinzione di voler affermare quei principi democratici evidentemente trascurati, e consapevole dell’impegno, oggi si traduce in azione politica.

 

Rinnovamento non è però solo l’azione tenace di nuove energie e nuove idee, ma anche di colui che ancora oggi è riconoscibile in scelte coerenti, spesso coraggiose di ieri (a volte anche criticabili e forse non pienamente condivisibili , ma sincere). Mi riferisco a Gemini Ciancolini. E’ questo il motivo che ci vede oggi qui, vicini e insieme a voi”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email