Sesto Aramini Vettori

RONCIGLIONE L’iter amministrativo per l’opera di intervento sul campo sportivo comunale giunge ad un punto di svolta. Si è infatti ufficializzata, mediante determina comunale, l’aggiudicazione della gara di appalto per i lavori di inerbimento del campo da gioco, affidati alla ditta Venturelli Romolo srl.

L’inizio dei lavori è previsto per i primi di settembre 2018, una volta completato l’iter burocratico necessario, con termine stimato nel mese di novembre. Oltre al campo in erba sintetica, l’opera prevede la riqualificazione degli spogliatoi, con l’obiettivo di rendere fruibile l’intera struttura anche a persone con disabilità fisiche, l’efficientamento energetico e la sistemazione del manto del campo da calcetto.

“Il terreno in erba sintentica rappresenterà un notevole salto di qualità sotto numerosi punti di vista, come ho sempre sostenuto in diverse occasioni – afferma il vicesindaco e assessore delegato allo Sport, Sesto Aramini Vettori. “Siamo giunti finalmente allo sprint finale, al riconoscimento di un duro lavoro che ho portato avanti sin dalla mia investitura a consigliere delegato allo Sport nella precedente amministrazione, un impegno fortemente condiviso poi dall’amministrazione Mengoni.

Non si tratta di un semplice campo da calcio, ma della realizzazione di un polo funzionale ed aggregativo che risponde alle necessità delle numerose realtà sportive ronciglionesi che militano in ambito calcistico, che avranno a disposizione una struttura adeguata e proiettata al futuro. Inoltre, Ronciglione potrà in questo modo ospitare eventi sportivi di rilevanza, rendendo così lo sport un volano per l’economia ed il turismo.

Un’opera splendida, che mi fa pensare a quanto avrei voluto essere, anche io, tra quei giovani che avranno la fortuna di giocare in un campo del genere!”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email