«Dal bollettino giornaliero della Asl di Viterbo, questa mattina sono stati accertati altri quattro nuovi casi positivi nel nostro paese.

Tre di questi sono giovani concittadini collegati al caso annunciato domenica, – scrive su Facebook il Sindaco di Ronciglione Mario Mengoni – il quarto è di rientro dalla Tunisia.
Augurando loro una pronta guarigione, voglio sottolineare il gesto di grande responsabilità civica compiuto da ognuno, acconsentendo a divulgare la propria identità.
Il mio ringraziamento è quello di tutto il paese, in quanto si tratta dell’unica arma a nostra disposizione per tracciare e combattere efficacemente i contagi.
Ho appena firmato un’ordinanza che obblighi l’utilizzo della mascherina h24 (non solo dalle 18 in poi), con divieto di assembramenti e sanzioni per chi non rispetta il limite della distanza sociale (ordinanza n°95 del 29/09/2020, in allegato).
Comprendo che la notizia odierna possa generare apprensione, tuttavia la situazione è sotto stretto monitoraggio da parte delle autorità sanitarie, pertanto è fondamentale continuare a rispettare le raccomandazioni e non creare allarmismi. Continueremo a tenervi costantemente aggiornati».