RONCIGLIONE – Il Comune di Ronciglione ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Lazio per il progetto definitivo dei lavori di sistemazione delle strade vicinali rurali che interessano i consorzi rurali Arrone-Cappuccini, Cassiere e Vasiano. La domanda di finanziamento è stata presentata alla Regione Lazio nel 2014, nell’ambito del Bando pubblico sul “Miglioramento e creazione delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura”, che individuava i Comuni come soggetti beneficiari.

 

A seguito della presentazione della domanda, la Direzione Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale, Caccia e Pesca ha autorizzato un finanziamento pari a 129.252,40 euro, a fronte di un investimento complessivo di 197.109,91 euro. La somma residua, pari a 67.857,51 euro è a carico del Comune e dei Consorzi, i quali rimborseranno l’Amministrazione secondo quanto stabilito nei rispettivi statuti.

 

“Finalmente il Comune può intervenire, grazie al finanziamento regionale, su un’opera di riqualificazione a cui l’Amministrazione tiene molto, importante per il paese – ha dichiarato l’assessore all’agricoltura, Sergio Orlandi (foto). “Un progetto che nasce da un impegno ed un lavoro certosino e di cui, finalmente, raccogliamo i frutti”.

 

“Sono soddisfatto del finanziamento ottenuto per l’ opera di riqualificazione delle strade rurali consortili. E’ importante poter contare sul supporto della Regione, che si è dimostrata ancora una volta sensibile alle richieste e ai bisogni del nostro Comune”, ha dichiarato il Sindaco Alessandro Giovagnoli.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email