dav

 

RONCIGLIONE – Ottima la riuscita dell’iniziativa referendaria promossa dal direttivo di Forza Italia di Ronciglione , che si è svolta Sabato 26 presso il GranTorino Cafè.

Alla riunione hanno preso parte tra i relatori, il coordinatore provinciale di Forza Italia Dario Bacocco, Giovanni Arena coordinatore azzurro della città di Viterbo ed il dr. Gianfranco Galli responsabile social network di Forza Italia. Ad aprire i lavori Pietro Lazzaroni coordinatore cittadino del partito del presidente Berlusconi. E’ lo stesso Lazzaroni ad introdurre gli argomenti del dibattito ricordando la valenza del risultato referendario, che in caso di vittoria del NO, complicherebbe ulteriormente la già instabile tenuta del governo Renzi. Gianfranco Galli si è invece soffermato sulle eventuali conseguenze di una seppur improbabile vittoria del SI, che a suo dire causerebbe ulteriore instabilità e di conseguenza delle ripercussioni negative sui mercati finanziari italiani, mentre Giovanni Arena ha analizzato le negatività che la riforma Renzi produrrà con il nuovo sistema elettorale in particolare con la radicale riforma del Senato la cui principale funzione diventerebbe quella di rappresentanza delle istituzioni territoriali.

Il coordinatore provinciale Bacocco, ha evidenziato il ruolo che Forza Italia ha e potrà ancora avere con un possibile ritorno in campo del presidente Berlusconi. Il partito azzurro in provincia di Viterbo, è ben strutturato, lo dimostrano le varie iniziative referendaria nei vari comuni del viterbese, come quella di Ronciglione e l’ottima riuscita dell’iniziativa provinciale di San Martino al Cimino, un buon segnale in vista delle amministrative di primavera che vedrà anche Ronciglione tra i paesi che andranno al rinnovo dei consigli comunali. Pietro Lazzaroni ha infine ringraziato i relatori ed il pubblico presente, annunciando l’avvio di iniziative volte ad incontrare la cittadinanza e le forze politiche in vista delle elezioni comunali di primavera. Al termine del dibattito, Lazzaroni ha illustrato il progetto ” solidarietà azzurra 2016″, che prenderà il via proprio a RONCIGLIONE il prossimo 10 Dicembre e che vedrà Forza Italia impegnata in varie piazze della provincia, nella vendita benefica dei panettoni a favore della ricerca scientifica dell’ADMO come ormai avviene da quattro anni.

Commenta con il tuo account Facebook