REGIONE – “L’incendio del mezzo Cotral verificatosi ieri a Viterbo è un grave esempio di come la scarsa manutenzione e il conseguente deterioramento dei veicoli poteva trasformare questo episodio in tragedia. Fortunatamente, solo ed esclusivamente grazie alla prontezza dell’autista, che ha subito fatto scendere le decine di passeggeri, si è potuto evitare il peggio.

 

Non è la prima volta che evidenziamo come la scarsa manutenzione dei mezzi, spesso obsoleti e in condizioni precarie, renda il trasporto pubblico inadeguato e pericoloso per i pendolari.

 

Per questo riteniamo doveroso e consequenziale presentare una interrogazione al presidente Zingaretti e all’assessore Civita che in aula dovranno spiegare a quanto ammontano e se pensano siano sufficienti le risorse destinate alla manutenzione del numero complessivo dei mezzi in riferimento all’ultimo triennio o se, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, ritengano opportuno implementarle”. Lo dichiara in una nota Daniele Sabatini (foto), capogruppo di Nuovo Centrodestra in regione Lazio.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email