Soddisfazione del Sindaco per le operazioni svolte a tempo di record

 

Questa mattina, sabato 11 aprile 2020, è stata completata la consegna dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà relativi al contributo concesso con Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile nr 658 dello scorso 29 marzo.

In questa ulteriore fase sono state soddisfatte le richieste di 35 famiglie per un contributo complessivo di 5.500 Euro. A queste 35 famiglie ne vanno aggiunte altre 53 alle quali, martedì e mercoledì scorsi, ad evasione della prima fase del bando erano stati consegnati buoni spesa per 10.800 euro. Da martedì 14, inoltre, si procederà alla consegna dei buoni spesa emessi per la distribuzione dei contributi relativi alla Deliberazione della Giunta Regionale nr. 138 del 31.3.2020.

Abbiamo completato le operazioni a tempo di record, dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini; mercoledì 8 aprile, ad appena una settimana dalla pubblicazione del provvedimento governativo già avevamo distribuito i buoni alle 53 famiglie maggiormente bisognose; oggi ad altre 35, in modo che tutti possono, nei limiti che la situazione contingente impone, trascorrere una Santa Pasqua più serena possibile. A tal proposito desidero ringraziare il mio vice Sindaco Fabrizio Ricci che ha coordinato e supervisionato tutta la procedura; il dirigente del Settore Amministrativo, Angelo Lardani, e tutti i suoi collaboratori per l’impegno incondizionato e l’inesauribile disponibilità , la Responsabile del Servizio Finanziario, Dott.ssa Magalotti, per la preziosa consulenza e tutti gli esercenti locali che senza tanti problemi hanno aderito all’unanimità all’iniziativa. Dopo Pasqua inizieremo la distribuzione dei buoni spesa assegnati dalla Regione Lazio; si tratta di ulteriori 8.300 euro che andranno alle famiglie in difficoltà”.