SAPPe, da marzo vaccinazione personale Polizia Penitenziaria

Vaccino Coronavirus

La Segreteria Regionale SAPPe è venuta a conoscenza che, probabilmente, per il mese di marzo potrebbe essere avviata la campagna di vaccinazione per il personale di Polizia Penitenziaria, contestualmente agli operatori penitenziari ed alla popolazione detenuta della Regione Lazio.

“È evidente, -comunica il SAPPe – come notevole sarà il numero dei destinatari da coinvolgere e, nell’occasione, sarebbe particolarmente auspicabile la messa in atto del piano vaccinale all’interno delle strutture penitenziarie, ciascuno per quanto di competenza territoriale,  cosicché da meglio coinvolgere tutti in un’unica soluzione.

Pertanto, questa Segreteria Regionale ha indirizzato una nota al Provveditore Regionale Lazio, Abruzzo e Molise, Dott. Carmelo Cantone affinché possa interloquire con le Autorità competenti per consentire l’avvio del piano vaccinale per la Polizia Penitenziaria, all’interno della struttura penitenziaria di competenza territoriale per meglio agevolare la somministrazione del vaccino Covid19 alla imponente platea di destinatari che  interessa la nostra Amministrazione Penitenziaria. Sugli sviluppi sarà cura di questa Segreteria Regionale tenervi costantemente aggiornati.

Il SAPPe, ben conosce gli sforzi quotidiani che la Polizia Penitenziaria ha dovuto affrontare in piena emergenza sanitaria. Nell’occasione, nonostante la carenza di organico e di mezzi, la Polizia Penitenziaria si è saputa contraddistinguere al meglio nello svolgimento dei compiti istituzionali affidati improvvisandosi, con notevole professionalità, in una realtà lavorativa completamente nuova.

Adesso ci troviamo innanzi ad una svolta: IL PIANO VACCINALE.

Con l’auspicio che, il piano in questione, possa quanto prima restituirci una maggiore tranquillità e farci superare, in tempi brevi, la drammatica e sconvolgente epoca del Covid19”.