Sblocco lavori Trasversale, Mazzola: “Infrastruttura strategica per il nostro territorio”

0

VITERBO – «Lo sblocco dei lavori per la Trasversale è una bellissima notizia. Rappresenta un’infrastruttura strategica per il nostro territorio, perché garantirà un collegamento più veloce e sicuro tra l’entroterra e la costa e sarà un propulsore per lo sviluppo economico».

 

Lo afferma il presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola, dopo l’annuncio dato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, dal presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani, e dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. «L’opera ha una valenza fondamentale, non solo per la Tuscia, ma per il Centro Italia. – prosegue il presidente Mazzola – Un ringraziamento va alla Regione Lazio, in modo particolare nelle figure del presidente Zingaretti e del consigliere regionale Enrico Panunzi, che si sono impegnati per raggiungere questo importante traguardo. Ora si deve guardare avanti e lavorare a tutti i livelli istituzionali per completare l’opera e realizzare gli ultimi 15 chilometri fino a Civitavecchia, anche perché il ministro Delrio ha annunciato la progettazione preliminare per l’ultimo tratto e l’avvio della conferenza dei servizi.

 

Un’occasione che non possiamo lasciarci sfuggire. Del resto sono oltre 30 anni che si parla di Trasversale. Di chiacchiere ne sono state fatte fin troppe, è ora di parlare con i fatti. E la Regione Lazio lo sta facendo. Come presidente della Provincia di Viterbo assicurerò il massimo impegno, per portare a termine l’infrastruttura».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.