Scuola primaria Corchiano: Classi di 28 alunni con decreto sullo stato di emergenza ancora in pieno vigore

Classe scolastica
«Nella scuola primaria si riuniscono classi che erano state separate in applicazione delle misure contenitive e precauzionali e si prevedono classi da 28 alunni mentre è ancora in vigore il decreto legge 105 del 23 luglio 2021, che proroga al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza epidemiologica.
La proroga dello stato di emergenza deriva dall’esame dei dati epidemiologici e dimostra la persistenza della trasmissione diffusa del virus e la necessità di applicare disposizioni per il superamento del contesto di criticità.
In considerazione del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da COVID-19, lo stato di emergenza dichiarato con deliberazione del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020 e poi più volte prorogato fino al 31 dicembre 2021 a Corchiano non si applica.
Come consiglieri comunali di minoranza abbiamo sollecitato prefetto, provveditore e ministro. Chiediamo la convocazione di un consiglio comunale aperto per approvare una direttiva che impedisca la realizzazione di questa condizione di rischio».
Così denunciano:
Bengasi Battisti
Livio Martini
Paolo Nardi
Paola Troncarelli.