VITERBO – L’associazione “Solidarietà Cittadina” comunica che il giorno 9 settembre, in piazza Fontana di Piano (una meravigliosa piazzetta che, per i non viterbesi, si trova a porta del Carmine, vicino al famoso ponte del Paradosso) dalle 17,00 alle 19,30 verrà allestita un banchetto informativo sulla cosiddetta “buona scuola”, con le sue ultime deleghe approvate ad aprile scorso. Lo scopo è di approfondire e portare a conoscenza di tutti gli interessati, studenti, genitori, insegnanti, tutte le consistenti e pesanti novità che toccano punti chiave del sistema scolastico: diritto allo studio, sostegno e disabilità, istituti professionali e alternanza scuola/lavoro, scuola dell’infanzia, esami di Stato, reclutamento, sperimentazione liceo breve. È da queste legge e sue emanazioni che dipenderà il tipo di istruzione che riceveranno i nostri giovani e, dunque, il loro futuro. Venite a trovarci.

La fortuna, poi, sembra esserci vicina: siamo venuti a sapere, del tutto casualmente, che la ministra Valeria Fedeli, lo stesso giorno e grossomodo alla stessa ora, sarà a Viterbo e, addirittura, a circa cento metri da noi, per una iniziativa del partito democratico. Quando si dice fortuna…!

Data la vicinanza ci permettiamo di invitarla al nostro banchetto: saremmo lieti di porle alcune domande. Ci teniamo a precisare che non si tratta di una provocazione, ma di un invito rivolto seriamente. Come tutti sanno l’associazione “Solidarietà Cittadina” è impegnata sul fronte dei diritti dei cittadini, nel rispetto delle leggi e delle persone.

Franco Marinelli per “Solidarietà Cittadina”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email