Umberto Fusco - Enrico Maria Contardo

VITERBO – Sullo Ius Soli c’è chi dice no: La Lega di Matteo Salvini. “La cittadinanza non si regala”: è questo il pensiero che questo fine settimana, 2 e 3 dicembre, porterà in tutte le piazze d’Italia i gazebo della Lega per dare un segnale forte e di protesta contro un progetto di legge aberrante poiché svilisce il valore e l’importanza della cittadinanza italiana.

Una manifestazione nazionale per una raccolta di firme contro la follia della cittadinanza in regalo, ma anche per dire meno tasse e più lavoro. “La Lega scende in piazza contro lo Ius Soli – dice il coordinatore provinciale di Noi con Salvini –Lega Viterbo Umberto Fusco – ma anche per chiedere maggiore sicurezza nelle nostre città e una riduzione del carico fiscale che grava sulle spalle dei contribuenti italiani”.

Anche a Viterbo i gazebo saranno presenti, oltre che nel capoluogo, anche in molti comuni della Tuscia. Si firma nelle seguenti piazze: Viterbo a piazza dei Caduti il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13, al Centro sportivo Bullicame il 2 e 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 21, in piazza San Faustino il 3 dicembre dalle ore 9 alle ore 13, a Bagnaia in piazza XX Settembre il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13, a Santa Barbara il 3 dicembre dalle ore 9 alle 13.

In provincia: a Montefiascone in piazzale Roma il 2 e 3 dicembre dalle ore 9 alle ore 13; ad Acquapendente il 2 e 3 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Tuscania il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Tarquinia il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Tessennano il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Orte il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Vetralla il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13: a Ronciglione il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Bassano Romano il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Montalto di Castro il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Vitorchiano il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Carbognano il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Soriano il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13. L’appuntamento con la Lega sugli stessi temi torna il 10 dicembre con la grande manifestazione che si terrà a Roma in piazza Sant’Apostoli per ribadire il no allo Ius Soli . “È la prima volta che la Lega fa una manifestazione da sola – dice Fusco – ci sarà tutto il Lazio e anche Viterbo parteciperà con due pullman. Ci vogliamo far sentire perché dobbiamo riportare l’attenzione sulle tematiche degli italiani, e non su quelle che interessano solo alla sinistra”. La partenza per la manifestazione di Roma è alle ore 8 dal piazzale del ristorante Felicetta. I pullman sono gratuiti. Info: 3383548770”.

Coordinamento provinciale Noi con Salvini – Lega
Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook