Troncarelli, insieme a Zingaretti e Panunzi, apre la corsa al ballottaggio

Alessandra Troncarelli

Presso la sede elettorale di Via della Porta il triunvirato Nicola Zingaretti, Alessandra Troncarelli ed Enrico Panunzi  hanno aperto la seconda parte delle elezioni per la carica di sindaco di Viterbo.

A prendere la parola per prima è stata Alessandra Troncarelli che ha esordito affermando:  “Viterbo è una bomboniera e noi – sottolinea – saremo quelli che la valorizzeranno al massimo: punteremo molto su una città che sia anche a misura di giovani, pulita con il verde sempre in ordine e le strade praticabili. Non dimenticando che Viterbo è una città universitaria, quindi deve essere fruibile da tutti, dinamica, vivibile, aperta.
Questo nuovo mandato proietta la città in un’altra fase, che permetterà che Viterbo riparta davvero. Quindi continueremo a parlare di quelli che sono i nostri obiettivi, quelle che sono le nostre intenzioni, visto che abbiamo esperienza amministrativa, prima comunale e poi regionale, e la capacità di portare a termine realizzando gli obiettivi che ci siamo prefissati grazie a tutti gli investimenti regionali che arriveranno”.


Troncarelli parla della riqualificazione del complesso di San Simone, dei quartieri, anche di periferia, dell’ex Ospedale degli Infermi, dell’eliminazione del passaggio a livello, del completamento dell’ospedale di Belcolle “il tutto si potrà effettuare – ha ribadito – grazie al rapporto sinergico con il consigliere regionale Enrico Panunzi e il presidente della Regione Lazio Zingaretti”.

Zingaretti ha dichiarato: “Il ballottaggio che affronteremo 26 non è il secondo tempo di una partita di calcio: è una nuova partita la palla va rimessa al centro e vedremo chi segnerà. A Viterbo arriveranno milioni che dovranno servire alla riqualificazione di tutto il territorio cittadino e i viterbesi dovranno scegliere una sindaca capace che potrà dare un futuro migliore a Viterbo e questa sindaca è Alessandra Troncarelli”.

Alessandra puntualizza il presidente regionale “sarà una amministratrice pronta ad ascoltare il cittadino. Adesso per realizzare il programma  serve il contributo di tutti. Il 27 mattina dovremo festeggiare insieme l’elezione di Alessandra Troncarelli sindaco di Viterbo”. Zingaretti ha concluso affermando: “Ringrazio Enrico Panunzi, i 239 candidati e i cittadini che hanno creduto e crederanno in noi, che siamo qui con rispetto e spirito di squadra”.
La parola quindi a Enrico Panunzi: “Serve una sorta di rigenerazione e di ricarica di e per i cittadini. In queste elezioni ci sono stati circa  800 candidati per 32 posti. Io credo nella nostra squadra. La battaglia, nel pieno rispetto degli altri, non è finita. Ora si apre un confronto democratico, ma noi abbiamo già progettato il futuro della città: il 21 alle 18 faremo un’iniziativa in cui tornerà Nicola Zingaretti e verrà il sindaco di Roma Gualtieri per parlare del Giubileo. Non stresseremo i cittadini con troppe iniziative. Girando nei bar, la gente si avvicina ad Alessandra spontaneamente”.

“Bisogna combattere da subito. Io – ha ribadito Zingaretti – voglio abbracciare Alessandra e tutti voi alla vittoria. Viterbo ha bisogno di pace e di armonia e, grazie all’esperienza, Alessandra Troncarelli potrà garantire questa opportunità”.

La partita, insomma, è iniziata. Per ora i cittadini sono spettatori. Il 26 saranno loro a condurre il gioco scegliendo, tra le due squadre, quella che riterranno migliore per dare Nuova Vita a Viterbo.