CAPRAROLA – Caprarola verso l’albergo diffuso. E’ quanto emerso dall’incontro le attività turistico-ricettive e il sindaco Eugenio Stelliferi, che ha illustrato le opportunità offerte dal finanziamento regionale di 150mila euro che servirà a sviluppare servizi turistici nel territorio. L’albergo diffuso, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovrà contribuire a trasformare il centro cimino nella “città del weekend”, aumentando l’offerta ricettiva attraverso l’utilizzo e la messa in rete di appartamenti preesistenti.

 

Nel finanziamento regionale, peraltro, è previsto l’uso di tecnologie informatiche come i tablet con le indicazioni dei percorsi da compiere all’interno del territorio comunale a disposizione dei turisti, che puntano a molteplici obiettivi: destagionalizzare e differenziare l’offerta (finora indirizzata verso siti specifici come Palazzo Farnese) e cercare di rendere più lungo il soggiorno nella cittadina, proponendo una riorganizzazione e rivalutazione dei punti di interesse, con lo scopo di far comprendere al turista che Caprarola può essere intesa come meta del viaggio e non solo come una tappa di esso.

 

Per il sindaco Stelliferi “Caprarola si conferma sempre più come meta del turismo laziale: ora con questo progetto miriamo, tra le altre cose, anche a far rimanere più a lungo sul territorio le persone che ci visitano. E’ una scommessa che sicuramente vinceremo”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email