Tuscania, Battistoni (Mipaaf): “Cavalli d’Autunno per dare visibilità al mondo del cavallo. Il Ministero punta a sostenere filiera ippica”

Battistoni Cavalli

“Cavalli d’Autunno, manifestazione dedicata a questi meravigliosi animali che si svolgerà a Tuscania il 17 e 18 settembre, – comunica in una nota, il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario al Mipaaf, – è un evento di promozione che si inserisce a pieno titolo nelle attività di programmazione annuali del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’obiettivo che ci siamo posti è quello di dare spazio a tutto il mondo del cavallo che, al pari dell’ippica da corsa, merita visibilità e risonanza. 

Con la partecipazione del Mipaaf alla manifestazione di Tuscania, intendiamo promuovere il benessere animale, avvicinare le famiglie al mondo dei cavalli e sostenere la filiera ippica, che in Italia rappresenta una vera eccellenza. 

Ringrazio gli organizzatori e tutti gli operatori che interverranno, per l’ottima riuscita dell’iniziativa e a cui rivolgo il mio più sincero augurio di grande successo”.