Valentina Paterna (FdI): “Stanziati dieci milioni di euro per Viterbo in vista del Giubileo 2025”

Valentina Paterna

“Ottime notizie per Viterbo, città dei Papi, in vista del prossimo Giubileo del 2025. Nella giornata di ieri, al termine di un vertice a Palazzo Chigi, il Governo – comunica Valentina Paterna, Consigliere Regionale FDI Lazio, – ha infatti stanziato risorse pari a 10 milioni di euro, che saranno destinate al completamento di quattro progetti strategici per il Capoluogo.

4 milioni per il miglioramento della accessibilità nel quadrante nord, 2.5 milioni di euro per il restauro delle mura civiche e il completamento delle ex scuderie papali di Piazza Sallupara, 1.5 milioni di euro per il completamento, restauro e allestimento del polo culturale nella ex Chiesa di Sant’Orsola, 1.5 milioni per il completamento e la riqualificazione della pensilina di Piazza del Sacrario.

Un riconoscimento importante, che permetterà così la realizzazione di opere di fondamentale importanza per la viabilità della Città e il centro storico.

I miei complimenti vanno all’Onorevole Mauro Rotelli, per il significativo lavoro portato avanti. Un sentito ringraziamento, inoltre, al Governo Meloni e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano per l’attenzione dedicata al nostro territorio”.