Variazione di Bilancio, Sabatini (FdI): “Lotta agli incendi e manutenzione delle spiagge libere. Accolte le proposte di FdI”

 “Questa mattina il Consiglio regionale del Lazio – si legge in una nota del capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale del Lazio Daniele Sabatini – ha approvato all’unanimità la proposta di variazione al bilancio di previsione 2023/2025, contenente misure urgenti e importanti risorse per affrontare nel migliore dei modi l’approssimarsi della stagione estiva. In particolare sono stati stanziati fondi significativi per la prevenzione e la lotta agli incendi e per la tutela del patrimonio boschivo, come richiesto dal gruppo di Fratelli d’Italia.

Inoltre è stato recepito e riformulato l’emendamento da me presentato per incrementare il fondo previsto per le spiagge costiere, destinando così  ulteriori stanziamenti per garantire la manutenzione e la promozione delle spiagge lacuali del nostro territorio, visto che i laghi rappresentano sempre di più una grande attrazione per il turismo internazionale. Ringrazio l’assessore al Bilancio Giancarlo Righini per aver accolto favorevolmente il mio emendamento e aver risposto positivamente alle richieste del nostro gruppo, per fare in modo che il territorio possa essere adeguatamente tutelato sia sotto il profilo della difesa ambientale che della valorizzazione turistica”.