Verde pubblico, Mazzoni (PD Montalto di Castro): La sicurezza dei piccoli fruitori è una priorità!

Verde pubblico

«I bambini hanno bisogno di verde ed aria fresca, i giardini pubblici in questo periodo sono il luogo ideale per lasciarli liberi di correre, giocare, esprimersi felici, ma tutto questo va permesso in piena sicurezza.
Montalto e Pescia presentano queste aree verdi, anche se hanno bisogno di essere maggiormente attenzionate, perché i piccoli fruitori non corrano rischi. Ho deciso così di chiedere l’autorizzazione per un semplice intervento volontario presso i “giardini della rimembranza” volto alla sistemazione della recinzione, che protegge le aree verdi ed i suoi frequentatori dalla strada regionale Castrense, perché si sa, i bambini sono imprevedibili, ed è necessario intervenire se si ha a cuore la loro sicurezza.
Spero – afferma Quinto Mazzoni, Consigliere comunale PD a Montalto di Castro, – in un tempestivo riscontro positivo da parte dell’ente, così da eseguire la suddetta opera di recinzione il prima possibile, senza nessun costo per il Comune, perché le spese di posa e fornitura dei materiali saranno a carico del Circolo PD locale, i cui lavori saranno svolti da una ditta specializzata nel pieno rispetto delle normative vigenti, e con particolare attenzione alle regole anti covid.
Colgo l’occasione per stimolare questa amministrazione a recintare anche i Giardini pubblici di Pescia Romana, nei pressi della Chiesa, su via dei Glicini, e rafforzare la recinzione di quelli, già ben delimitati da una rigogliosa siepe, nei pressi del piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa.
Innegabilmente gradita, sarebbe, infine, l’installazione di alcuni giochi inclusivi, per i bambini con problemi di disabilità, volti alla fruizione di tutti.
Se questa mia iniziativa fosse presa come una provocazione da questa Amministrazione ed il Comune intendesse intervenire anche per i lavori dei “Giardini della rimembranza” ben venga, l’importante è risolvere i disagi, altrimenti resto disponibile per l’esecuzione dei lavori.
I bambini, oggi come non mai, hanno bisogno di correre e giocare liberi, tutti, senza distinzione alcuna, contribuire alla loro crescita nel miglior modo possibile è nostro dovere, è prenderci cura del nostro futuro».