VETRALLA – “Finalmente anche nel Comune di Vetralla partirà il nuovo servizio di doposcuola tanto atteso dalle famiglie.
Grande la partecipazione a scuola di questa mattina per la giornata OPEN DAY dedicata interamente alla presentazione del nuovo progetto che partirà dalla metà di maggio, per proseguire in continuità didattica il prossimo anno scolastico 2017/2018.

Questo servizio nasce per dare un supporto alle famiglie e alunni frequentanti le classi della scuola primaria, che hanno soprattutto la necessità di usufruire anche del servizio mensa. E’ rivolto a tutti i ragazzi e rappresenta un momento di studio ma anche di socializzazione, relazione e attività di laboratorio.

Si pone come un progetto integrato tra il Comune di Vetralla e l’Istituto Comprensivo Piazza Marconi.

Si svolgerà all’interno del Plesso della Scuola Primaria di Cura in Largo Luzi e per gli alunni provenienti da Vetralla che fruiranno del servizio mensa, è incluso il servizio trasporto con navetta che partirà direttamente dalla Scuola Primaria di Vetralla per arrivare a quella di Cura.

Il personale è altamente qualificato, con una comprovata esperienza nel mondo del supporto scolastico. A tal proposito avverrà un incontro di presentazione tra i genitori e gli educatori/educatrici . Il personale è così composto:

1 Coordinatore; 1 Educatore ogni 10 alunni; 1 Ausiliario.

Dalla metà di maggio partirà una settimana gratuita di prova.

Per informazione e dettagli tel 0761/321303

E mail: consorzio.ilcerchio@virgilio.it

Sito web www.consorzio.ilcerchio.net”

Amministrazione comunale Vetralla

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email