Vetralla, procede l’iter del nuovo Piano Regolatore

Santucci e Postiglioni

Si è svolta ieri, in via telematica, la conferenza di consultazione preliminare sul procedimento di VAS (valutazione ambientale strategica) sulla base di quanto previsto dall’art 13 coma 1 del D.lgs 152/2006 relativo alla “Revisione ed adeguamento  del P.R.G.”

La procedura preliminare – comunica l’Amministrazione comunale di Vetralla – è finalizzata a verificare se il piano presenti possibili impatti ambientali negativi e significativi sull’ambiente, costituendo parte integrante del procedimento di adozione e approvazione del P.R.G. Ringraziamo gli uffici del nostro Comune e i tecnici che hanno redatto il piano, consentendo di avviare questo progetto per Vetralla nel più breve tempo possibile, la revisione del P.R.G. è infatti in  dirittura d’arrivo.

L’assessore Carlo Postiglioni e la delegata all’urbanistica  arch. Emanuela Santucci, i quali hanno seguito  il processo in corso, esprimono profonda soddisfazione per il risultato raggiunto, che vede un PIANO REGOLATORE finalmente attento al territorio e all’ambiente.