Vetralla, sportelli informatici per facilitare la comunicazione e la trasmissione degli atti

Enrico Pasquinelli Vetralla
Nell’ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione il Comune di Vetralla ha avviato, già da tempo, un percorso finalizzato all’attivazione di sportelli informatici per facilitare la comunicazione e la trasmissione degli atti.
In un’ottica di innovazione e semplificazione l’Amministrazione Coppari ha lavorato per la transizione di tutti i procedimenti SUAP che avvenivano in forma cartacea, prima attivando uno sportello in convenzione con la Camera di Commercio di Viterbo per arrivare ora a realizzare uno sportello personalizzato per rispondere alle esigenze dei cittadini.
“Con il nuovo sportello telematico polifunzionale – sottolinea l’assessore alle attività produttive Enrico Paquinelli – bastano pochi e semplici passaggi per la compilazione, la firma e l’invio delle pratiche per le attività produttive, accessibile anche tramite App (disponibile a breve)”.
Un assistente telematico faciliterà il procedimento di compilazione, attraverso un’interfaccia intuitiva e completa.
In un video esplicativo, pubblicato sulla pagina fb del Comune di Vetralla e sul sito dell’Ente, ne viene descritto il funzionamento.