Viterbo, incontro degli iscritti al Partito Democratico per le elezioni Regionali del Lazio 2023

Si è tenuta ieri presso il caffè Grandori l’Assemblea del Circolo del Partito Democratico di Viterbo.

L’incontro è stato voluto dalla segreteria del circolo per un confronto di iscritti e simpatizzanti con i due candidati PD al consiglio regionale Enrico PANUNZI e Alessandra TRONCARELLI.

Molti i partecipanti all’evento che è stata occasione per ripercorrere quanto è stato fatto in Regione negli ultimi dieci anni e quello già programmato per il futuro.

“Il PD è l’unico partito che organizza riunioni con gli iscritti. Non ce ne sono altri”. “ Noi siamo quelli “ afferma Enrico PANUNZI “che hanno preso una Regione indebitata e l’hanno risanata aumentando e migliorando i servizi pubblici. “

Ve lo ricordate lo scandalo alla Regione Lazio nel 2012 con Renata Polverini costretta a dimettersi. Ve lo ricordate Franco Fiorito e le feste pagate con i soldi pubblici? Ecco la giunta Zingaretti è partita nel 2013 in quelle condizioni e come primo provvedimento ha cancellato i privilegi dei consiglieri regionali dimezzandone gli stipendi e cancellando tutti gli accessori economici”. 

Abbiamo portato una Regione praticamente al collasso economico e agli ultimi posti per servizi sanitari ad essere uno dei modelli da seguire a livello nazionale per la lotta al Covid, superando per efficienza regioni come la Lombardia.

Abbiamo ultimato dopo oltre cinquant’anni la nostra Salerno Reggio Calabria, come veniva chiamato l’ospedale Belcolle a Roma. Abbiamo portato la Regione vicino ai cittadini finanziando l’ospedale di Acquapendente, Montefiascone e aprendo case della salute in molti comuni della nostra provincia.

La Tuscia e Viterbo sono sempre stati al centro dei nostri interessi “non c’è paese della provincia che io non conosca e che non abbia visitato” afferma Enrico PANUNZI, “conoscendone le problematiche e le particolarità potendo così garantire in Regione un’azione coerente con i bisogni delle comunità locali e dell’intero territorio. “.

Non possiamo disperdere quanto fatto ritornando alle pagine più buie per questa Regione. Un bravo amministratore dovrebbe essere giudicato per quanto ha fatto o non ha fatto. Passione e concretezza ciò che ci caratterizza.