Il 20 gennaio la Polizia Locale celebra il patrono San Sebastiano.

“Un’occasione per salutare l’intero Corpo di Polizia Locale – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena – il quale, oltre a ringraziare l’assessore alla polizia locale Ubertini e il comandante Vinciotti, ha voluto esprimere la propria riconoscenza a coloro che quotidianamente si prendono cura della nostra comunità.

Da ormai quasi un anno, viviamo in una situazione di emergenza. La pandemia ha accentuato le distanze sociali e le difficoltà economiche, aggravando spesso il malessere delle persone. Nonostante la complessità del periodo – ha aggiunto il sindaco – il vostro operato e la vostra assistenza in questo anno non sono mai mancati, soprattutto nei confronti dei cittadini in maggiore difficoltà.

San Sebastiano Polizia Locale

Gli agenti della Polizia Locale sono il primo riferimento della cittadinanza. Per la sicurezza, il controllo, la prevenzione. Sono punto di ascolto e, al tempo stesso, presidio di legalità e sicurezza urbana – ha sottolineato e concluso Arena -. Questa importante ricorrenza contribuisce a far conoscere l’attività portata avanti dal Corpo di Polizia Locale nella tutela del nostro territorio”.