Viterbo, terminati i lavori di manutenzione su strade provinciali per Celleno e Vitorchiano

asfalto

L’amministrazione provinciale di Viterbo comunica la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria sulle Strade Provinciali Vitorchianese e Teverina nei pressi di Celleno.

Nello specifico gli interventi, finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e coordinati dal Geom. Mario Manetti, hanno riguardato i seguenti tratti di strade provinciali:

S.P. 5 Teverina: dal Km 3,800 all’abitato di Celleno, è stato effettuato un intervento di rifacimento del piano viabile per circa 11 Km. Sono in fase di completamento i lavori riguardanti la segnaletica orizzontale. L’Importo complessivo dei lavori è di € 462.082,92 oltre IVA

S.P. 22 Vitorchianese: è stato effettuato un intervento di rifacimento del piano viabile su vari tratti di strada per circa Km 2,5. In particolare è stato riqualificato l’intero tratto che va dal complesso residenziale di “Paparano” fino all’abitato di Vitorchiano. Sul tratto di strada di competenza è stata ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale. L’importo complessivo dei lavori è di € 120.000,00 oltre IVA.

Nonostante la fase emergenziale COVID-19 la Provincia di Viterbo, con i suoi tecnici ed il suo personale stradale, ha garantito tutte le attività manutentive essenziali per consentire i migliori standard di sicurezza sui 1300 km di strade di propria competenza. È stato predisposto un piano di interventi mirato per le situazioni di emergenza nelle arterie stradali di propria e competenza e finalizzato al miglioramento della sicurezza e della viabilità. Nelle prossime settimane verranno terminati i lavori su altri tratti di strada di competenza provinciale.