VITORCHIANO – Si è svolto l’incontro tra l’amministrazione comunale di Vitorchiano e i residenti della frazione Paparano, che fa seguito al confronto già avvenuto a fine 2016, cogliendo con piacere l’iniziativa promossa da alcuni residenti del quartiere.

Un’importante occasione per raccogliere istanze, fornire risposte, informare sulle azioni già intraprese e fornire anticipazioni sulle attività future e già programmate dal Comune sul territorio.

Numerosi gli argomenti trattati: la discussione che ha spaziato a 360 gradi per identificare gli ambiti che necessitano di intervento e per rendere ancora più vivibile il quartiere. “Abbiamo fatto il punto – spiega l’assessore Federico Cruciani – su quanto realizzato e sulle azioni future, sia quelle che si potranno attuare rapidamente sia nei prossimi anni del mandato amministrativo. E’ stato un incontro utilissimo per individuare le priorità e dosare al meglio le risorse, sempre limitate, su cui può contare il Comune, con l’intento di non lasciare indietro nessuno”.

Si è parlato di ambiente, decoro urbano, aree verdi, sicurezza urbana, strade, illuminazione, servizi. “Tutti settori – conclude il sindaco Ruggero Grassotti – in cui l’amministrazione si è già attivata o sta prendendo impegni formali che, sulla base di quanto suggerito, verranno integrati per venire incontro alle puntuali necessità dei residenti. Perché una comunità cresca e progredisca è infatti indispensabile individuare momenti periodici di confronto finalizzati a un dialogo continuo tra i cittadini e l’amministrazione comunale, al fine di gestire al meglio il territorio di cui siamo tutti custodi, così da lasciare ai nostri figli un paese migliore di come l’abbiamo trovato”.