Vittorio Sgarbi

PROVINCIA – Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri. Il noto critico d’arte e parlamentare, presentatosi con una lista costituita da numerosi partiti dell’arco costituzionale, si è imposto sul rivale Luigi di Mauro (Lista civica Sutri) con il 58,79% delle preferenze (2.207 voti). 

“Vittorio Sgarbi sindaco – commenta su Facebook il collaboratore Emanuele Ricucci – .Vittorio ha vinto. Abbiamo vinto anche questa guerra, combattuta insieme ora dopo ora. Adesso, rivoluzione!”.

A Vallerano si impone largamente Adelio Gregori (Lista civica Obiettivo Vallerano), che con il 78,40% delle preferenze (1129 voti) ha la meglio sull’avversario Jacopo Polidori di Casapound.

La carica di primo cittadino, a Valentano, va invece a Stefano Bigiotti (Lista civica Cambia Valentano) che con il 55,49% delle preferenze (1051 voti) batte il rivale Leonardo Ricci (Lista civica Vivo Valentano).

A Vignanello, infine, torna nuovamente sindaco Federico Grattarola (Lista civica Vignanello nel cuore), che nella competizione elettorale, con 90 voti di scarto, riesce ad avere la meglio su Enrico Gnisci (Lista civica Le cose in Comune). Più staccato, Alberto Conti (Lista civica Cambiavento). Grattarola viene eletto primo cittadino con il 46,60% (1257 voti).

Massimiliano Chindemi

 

Commenta con il tuo account Facebook