VITERBO Liberiamo le piazze. Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro il parcheggio selvaggio nelle piazze del centro.

“Sono state quaranta le sanzioni per divieto di sosta elevate dagli agenti di Polizia Locale durante lo scorso weekend – ha spiegato l’assessore Claudia Nunzi -. Dieci in piazza del Plebiscito, nove a piazza Fontana Grande e a piazza della Repubblica, quattro in via Garibaldi, due a piazza san Carluccio, su corso Italia, a piazza delle Erbe, una sola sanzione a via Marconi e a via della Sapienza.

C’è ancora da lavorare. Del resto questa iniziativa è stata programmata e suddivisa in più fasi. Una prima parte informativa, ora è il momento delle sanzioni. Continueremo e amplieremo ancor di più il raggio di azione, e non solo nelle piazze – ha aggiunto l’assessore alla polizia locale -. Spesso le auto in divieto di sosta ostacolano anche il passaggio dei mezzi di soccorso, soprattutto nelle vie più strette del centro storico.

Il più delle volte è necessario richiedere l’intervento della Polizia Locale per la rimozione delle macchine, ovviamente a discapito delle persone che attendono l’arrivo degli stessi mezzi di soccorso. Lavoreremo anche su questo fronte – ha concluso l’assessore Nunzi -. I divieti, se ci sono, vanno rispettati”.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email