VETRALLA – Importante, dinamico, giovane…in due parole “Operazione Mozart”! Il progetto ha preso forma, ha un volto: tanti giovani musicisti che amano confrontarsi e fare musica d’insieme. Numerosi professionisti, i maestri: Arbonelli, Bartoletti, Bernardi, Casani, Caramaschi, Leonardi, Loppi, Mentuccia, Venturi e Vitali, sono stati linfa per tutti i partecipanti a cui è stato messo a disposizione esperienza e sapere.

 

Un cuore pulsante; il Maestro Augusto Mentuccia, che amorevolmente ha saputo guidare gli arti di questi ragazzi meravigliosi, muovendo anche le corde delle loro anime!

 

Tutto ciò è finalizzato ad un obiettivo preciso, quello di creare un’orchestra giovanile, che possa esprimersi sia sul nostro territorio che oltre, attraverso un linguaggio universale che è la musica! Un progetto voluto da molti, ma soprattutto dal Complesso Bandistico Ottavio Pistella, impegnato a 360 gradi.

 

Siamo giunti al termine di questo cammino e il risultato finale lo apprezzeremo attraverso i “Concerti di Pasqua”!
Il primo appuntamento sarà il 29 marzo alle ore 18.45 presso la chiesa S. Maria del Soccorso con il concerto del Complesso Bandistico Ottavio Pistella “Il giro del mondo in 80 passi…….di danza”!

 

Si terrà poi, il 31 marzo alle ore 15.30 il Concerto dell’Orchestra giovanile “Operazione Mozart” presso l’Istituto Comprensivo P. Egidi Viterbo, dal titolo “Concerto Grosso”, il primo aprile presso la sala consiliare del Comune di Vetralla, si esibiranno gli ensemble di fiati , Il 04 aprile, alle 17.30 nella Chiesa San Francesco di Vetralla, si esibirà l’Orchestra Giovanile “Operazione Mozart” con un “Concerto Saggio Finale”. Un ringraziamento anche al Comune di Vetralla, in particolare al delegato alla Cultura Pof. Michele Vittori.

Commenta con il tuo account Facebook