ACQUAPENDENTE – Si è concluso il “Corso di cucito base” promosso e organizzato dal Comune di Acquapendente in collaborazione con la Pro Loco di Acquapendente.

 

Il corso è stato tenuto dalla Sig.ra Emiliana Gerini, esperta sarta aquesiana, ed ha avuto una durata di 12 lezioni (due ore ciascuna) che si sono svolte settimanalmente a partire dal mese di novembre, con l’intervallo del periodo natalizio.

 

Hanno partecipato al corso 12 allieve che hanno realizzato, sotto la guida e gli insegnamenti della Sig.ra Emiliana, una gonna partendo da come si prendono le misure, si disegna il cartamodello, si imbastisce, si taglia la stoffa e si cuce.

 

Durante la cerimonia di chiusura, martedì 23 febbraio 2016, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Acquapendente ha ringraziato il Centro Anziani per aver messo a disposizione i locali, la Sig.ra Emiliana Gerini per aver dato la propria disponibilità a tenere il corso e gli utenti del Centro Diurno della Coop. Risorse per aver realizzato i cestini per il cucito regalati alle allieve ed alla sarta a chiusura delle lezioni e come ricordo per quest’esperienza.