SONY DSC

ACQUAPENDENTE – Il Comune di Acquapendente ha presentato ufficialmente due importanti iniziative per la valorizzazione della illustre figura del concittadino Girolamo Fabrizio. Per risolvere le problematiche che attanagliano il monumento, con apposita Delibera di Giunta sono state rese note le principali direttive per interventi di restauro.

 

Secondo quanto reso noto all’interno dell’atto al responsabile dell’Ufficio Tecnico per la realizzazione di appositi interventi, si dovrà iniziare con il procedere all’installazione di teche, manufatti, recinzioni e gabbie. L’Ufficio Cultura dell’Ente in collaborazione con la Biblioteca Comunale diretta da Marcello Rossi ed il Parroco Don Enrico Castauro organizzerà Sabato 13 Febbraio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale una conferenza (qui accanto logo evento).

 

Rientrante tra le iniziative a celebrazione dell’850° anniversario del Miracolo della Madonna del Fiore verrà moderata dal Sindaco Alberto Bambini e vedrà tra gli interventi quelli dell’Architetto Renzo Chiovelli (“Architettura per la chirurgia: Girolamo Fabrizi e teatri anatomici e stabili”), di Maria Beatrice Rigobello Autizi (“Uno scienziato due Città: Acquapendente-Padova”), di Renzo Sani (“Chirurgiae in strumenta) ed, infine, di Cesare Goretti “Anatomia ed Arte Visiva: dalle tabulae anatomicae di Fabrizi al Digitale Muscle System”).

 

locandina

Commenta con il tuo account Facebook