ACQUAPENDENTE – La Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente ha presentato ufficialmente gli eventi pastorali del mese di Gennaio, inseriti come quarto interludio di tempo nel calendario di appuntamenti del Festone dedicato alla celebrazione dell’850°anniversario del Miracolo della Madonna del Fiore.

 

Venerdì 1 a celebrazione della Madre di Dio celebrazioni di Sante Messe ad Acquapendente e nelle Frazioni. Martedì 5 appuntamento celebrazioni presso la Chiesa del Santo Amore di Torre Alfina. Nel Mercoledì dell’Epifania celebrazioni religiose in tutte le Chiese. Giovedì 7 alle ore 17.30 educazione eucaristica a cura della Caritas con animazione Santa Messa presso la Chiesa di Santo Stefano. Sabato 9 alle ore 15.30 catechesi per adulti tenuta dal Parroco sulle opere di misericordia presso la Chiesa Santo Amore di Torre Alfina. Domenica 10 i Cavalieri di Sant’Ermete animeranno alle ore 11.00 la Santa Messa presso la Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro. Lunedì 11 alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Lorenzo appuntamento mensile con la Madonna di Lourdes. Giovedì 14 alle ore 17.30 inizio presso la Chiesa parrocchiale di Trevinano del triduo in onore di S.Antonio Abate. Sabato 16 inizio preparazione festeggiamenti aquesiani in onore del Santo con Santo Rosario e Santa Messa in suffragio delle anime sante del Purgatorio presso la Chiesa di Santa Caterina. Alle ore 12.00 prevista distribuzione minestra di fave e pane benedetto. Alle ore 18.00 Santa Messa e processione con la statua del Santo dalla Chiesa di S.Agostino fino al Duomo.

 

Domenica 17 Festa a partire dalle ore 11.00 con Santa Messa con la partecipazione del Signore e tradizione benedizione degli animali sul sagrato della Chiesa parrocchiale. Alle ore 11.30 Santa Messa e Processione fino alla Chiesa di Santa Caterina. Medesimi appuntamenti nella frazione di Torre Alfina e Trevinano. Domenica 24 per onorare il III tempo Ordinario prevista alle ore 17.00 presso la Sala Bigerna Conferenza su Acquapendente, Città di Girolamo Fabrici. Il mese si chiuderà Giovedì 28 alle ore 18.00 con il terzo incontro di catechesi con il Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli ad inaugurazione del IV del tempo Ordinario.

Commenta con il tuo account Facebook