VITERBO – “Il Club Enogastronomico Viterbese continua la presentazione e la conoscenza della gastronomia delle altre Nazioni andando a visitare un Paese tra i più grandi del mondo, conosciuto anche come il polmone della Terra per le grandi distese di verde: il Brasile.

 

Venerdì 20 novembre presso il ristorante L’Antico Casale sarà presentata una carrellata dei piatti più caratteristici ma soprattutto verrà proposto il piatto che per antonomasia rappresenta questo grande Paese: la Feijoada.

 

La preparazione di questa specialità verrà preparata da una appassionata gastronoma carioca eccezionalmente nostra ospite, Bruna Baiocchi, che ha voluto preparare e presentare al Club Enogastronomico Viterbese il cibo più consumato dai brasiliani.

 

Prima della conviviale, per meglio entrare nel clima sudamericano, si assisterà ad una esibizione di “Capoeira”, un arte marziale brasiliana caratterizzata dalla musica e l’armonia dei movimenti , del gruppo Mangangà diretto dal M° Floriano Franklin Canela e coadiuvato dal M° Francisco Antonio Canela.

 

Una serata di particolare interesse che permetterà agli ospiti una conoscenza ravvicinata della cultura gastronomica brasiliana”.

 

Aldo Quadrani
Presidente Club Enogastronomico Viterbese

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email