CIVITA CASTELLANA – “Al via a Civita Castellana il doppio corso base per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa, promossa dal Comitato Locale C.R.I. di Civita Castellana-Corchiano, è rivolta a circa 60 persone.

 

Chiunque fosse interessato può rivolgersi alla sede del comitato, in via S. Felicissima 17, tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20, oppure può contattare i numeri 0761 514225 – 3346717316 negli orari di reperibilità. Un’iniziativa che va ad aggiungersi all’intensa attività portata avanti dal comitato locale C.R.I., sempre più numeroso e sempre più in prima linea sul territorio di Civita Castellana, e non solo. Ben 250 gli interventi effettuati dall’inizio del 2015, 70 servizi 118 , per un totale di 11.200 chilometri percorsi. La Croce Rossa Italiana, ente senza scopo di lucro, lo ricordiamo, opera a 360° per i bisogni della popolazione: dall’assistenza agli anziani, alla collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado, all’organizzazione di corsi di primo soccorso, disostruzione e manovre di rianimazione adulto, bambino e lattante per soccorritori laici. Non solo. Il Comitato fa assistenza presso le case di riposo per anziani con attività di ricreazione ludica, fornisce servizi di base presso il locale Ospedale Andosilla con volontari abilitati a svolgere mansioni di assistenza ai degenti.

 

É presente con i propri equipaggi durante le manifestazioni sportive del territorio. Il Comitato Locale C.R.I. di Civita Castellana – Corchiano è inoltre a disposizione della popolazione per l’attivazione di corsi di primo soccorso, disostruzione e rianimazione. Infine, è in contatto diretto con i servizi sociali comunali per le esigenze socio-assistenziali, e collabora con i comitati limitrofi affinché nessun servizio rimanga inevaso. Un’attività intensa, preziosa e costante, portata avanti ogni giorno da tutti i volontari del locale comitato. In merito alle chiacchiere che insistentemente qualcuno, non senza interesse, tenta di far circolare, ipotizzando la chiusura del nostro Comitato, rispondiamo con fatti concreti: gli interventi che quotidianamente portiamo avanti con professionalità e serietà, a favore del nostro territorio”.

 

Il Presidente e i Volontari del Comitato Locale C.R.I. di Civita Castellana – Corchiano

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email