SAN LORENZO NUOVO – San Lorenzo Nuovo, 7 gennaio 2016. Con un nuovo grande successo di pubblico si è tenuta, la sera dell’Epifania, l’ultima rappresentazione del Presepe vivente di San Lorenzo Nuovo; tre serate in totale che hanno richiamato nella cittadina dell’Alta Tuscia numerosi visitatori e moltissimi fedeli. L’ultima serata è stata caratterizzata dall’arrivo dei Re Magi che in un’atmosfera suggestiva sono giunti alla “capanna di Gesù Bambino” dopo aver percorso a cavallo tutta Via Umberto I.

 

Il Presepe Vivente, organizzato dai ragazzi della Parrocchia è ritornato a San Lorenzo Nuovo dopo anni di assenza in una “location” del tutto inedita ma altamente suggestiva. Proprio la scelta, azzeccatissima, del luogo si è rivelata un elemento fondamentale per il successo della manifestazione a cui deve senz’altro aggiungersi la cura quasi manicale dei particolari e la possibilità concessa al pubblico di vivere l’atmosfera dall’interno delle rappresentazione.

 

L’appuntamento è ora fissato per la Rappresentazione del Venerdì Santo per la quale s’inizierà a lavorare già dai prossimi giorni e che vedrà protagonisti tanti di questi circa 100 sanlorenzani che, tra figuranti ed organizzatori, hanno contribuito al successo del Presepe Vivente.

Commenta con il tuo account Facebook