Uno dei momenti più attesi dell’anno nella vita di coppia è certamente il giorno dell’anniversario. Si tratta di un’occasione molto importante, sia per lui che per lei, per festeggiare l’inizio di un amore.
Nell’organizzazione dei festeggiamenti per l’anniversario di coppia, l’imperativo è farlo nel migliore dei modi, sia con dei pensierini, sia con idee più trasgressive e originali finalizzate ad impressionare la persona amata. Per una serata del genere si può spaziare dalla cena romantica al week-end di coppia in una spa fuori città; le idee sono pressoché infinite, basta solo concentrare il proprio impegno sui gusti e le preferenze dell’altra persona.
Chiedetevi dunque che tipo di preferenze avrebbe la persona che amate: è un amante delle cene fuori o preferisce cenare nell’intimità di casa? Ama viaggiare anche per un paio di giorni? É una persona molto stressata dalla vita lavorativa che conduce? Rispondere a questi quesiti vi aiuterà ad individuare l’attività ideale da proporre all’altra persona per regalarle una serata che superi le sue aspettative. Di seguito vi proponiamo delle attività stimolanti da prendere in considerazione per la sera dell’anniversario, dividendole a seconda delle varie personalità.

Se il/la partner è romantico/a

Se avete accanto una persona dall’animo romantico e dal palato fine, la soluzione ideale è certamente la cena al ristorante. Sebbene possa sembrare un’idea banale, trita e ritrita, in realtà è molto apprezzata: il segreto sta nel trovare un posto diverso dal solito, che proponga un menù particolare in linea con i gusti della persona amata. In questo caso, se l’altra persona ama il pesce, optate per un ristorantino a Fiumicino che, oltre ad offrire un menù ricco di portate a base di pesce fresco, garantisce anche una location ideale, a ridosso della spiaggia sul lungomare di Fiumicino. Si tratta di Amelindo, un ristorante di pesce situato a Fiumicino, simbolo della cucina del luogo, in quanto attivo nel settore da più di 40 anni.
Questa soluzione offre anche un romantico dopo cena in spiaggia, al chiaro di luna.

Se il/la partner è trasgressivo/a

Se la persona amata ha una personalità trasgressiva e apprezza le iniziative originali, l’idea giusta potrebbe essere quella di trascorrere una notte in un albergo altrettanto trasgressivo che offra dei servizi diversi dal solito. Esistono hotel davvero particolari, dotati di camere da letto arredate in modo unico e trasgressivo: specchi sulle pareti e sul soffitto, arredamento capovolto per un’esperienza sottosopra, letti a forma di gabbie, materassi sospesi per dormire in lievitazione e tante altre soluzioni da scegliere in base alle preferenze personali. Infine, per completare la serata nel migliore dei modi, optate anche per della biancheria intima trasgressiva, una bottiglia di Champagne e dei petali di rosa.

Se il/la partner è ciabattone/a

Se avete accanto una persona particolarmente pigra, che preferisce trascorrere le serate in ciabatte sul divano, potete optare per una cena romantica in casa, organizzando un menù che comprenda i piatti preferiti dell’altra persona, aggiungendo qualche alimento afrodisiaco, ad esempio un antipasto a base di ostriche e limone. L’importante è personalizzare il menù in funzione della persona amata, dalla prima portata all’ultima. Anche in questo caso, mettete in fresco una bottiglia di spumante, o di Champagne da consumare con le fragole e godetevi insieme l’intimità della vostra dimora.

Se il/la partner è viaggiatore/viaggiatrice

In questo caso, se la persona accanto a voi ama viaggiare, prendete dei giorni di ferie e prenotate un piccolo viaggio fuori porta in stile fuga d’amore. A seconda dei gusti del partner, scegliete la destinazione e la struttura più adatta, ad esempio un paio di notti in un castello in una località arroccata e molto romantica, un soggiorno in un sito termale, o ancora un week-end all’estero in una capitale europea.

Se il/la partner è avventuriero/a

In questo caso, non c’è avventura più grande di un’esperienza emozionante da vivere in coppia: un volo romantico in mongolfiera, o in parapendio, una notte romantica in un igloo, una caccia al tesoro in giro per la città, un lancio con paracadute in tandem, un’escursione in barca a vela e tante altre attività adrenaliniche da scegliere a seconda delle preferenze della persona amata.

Speriamo di avervi fornito degli spunti utili per decidere il tipo di serata ideale per festeggiare il vostro anniversario. Indipendentemente da ciò che sceglierete, ricordate di seguire il vostro istinto e difficilmente sbaglierete; dopotutto, amare è il modo migliore per conoscere profondamente i sogni e i desideri dell’altro.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email